Corsi di Meditazione a Torino

– I nostri corsi di meditazione a Torino, in via San Quintino 31 –

La meditazione è la pratica di concentrazione della mente a scopo di miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche, l’assenza di riflessioni permette alla mente di raggiungere un livello di “consapevolezza senza pensieri”. È un tipo di meditazione tipica di numerose filosofie e religioni orientali.
Durante la meditazione pian piano la mente si svuota di pensieri. Si diventa più svegli e consapevoli. E con lo svuotarsi della mente, la propria energia diviene una fiamma di risveglio. Allorché la mente è assolutamente assente, se n’è andata del tutto, e non la si riesce più a trovare da nessuna parte; per la prima volta, si diventa consapevole di se stesso, perché la stessa energia che era assorbita dalla mente, non trovandola più, si ribalta su se stessi.
Grazie all’osservazione, la mente e i pensieri scompaiono. Questo è il momento in cui l’energia si volge all’interno; e quando succede, porta con sé una gioia infinita. Quando la meditazione ritorna alla propria sorgente, esplode in una gioia immensa. Questa gioia, nel suo stadio supremo, è illuminazione.

I nostri soci si possono avvalere del nostro maestro indiano, che permetterà loro di fare un cammino, un percorso per attraversare nuove realtà, lasciandosi alle spalle vecchi mondi, in un procedere verso la maggiore consapevolezza di se stessi e della realtà.

Il maestro Mahi Mahendra aiuterà a praticare la meditazione in modo da ricongiungersi con il proprio spirito e godere delle immense potenzialità che ognuno ha dentro di noi.

CORSI APERTI MERCOLEDI’ DALLE 18,00 alle 19,00 e dalle 19,00 alle 20,00

40€ mensili

-tesseramento associativo obbligatorio-

Chiama ora