YOGA: COME ELIMINA L’ANSIA

YOGA: COME ELIMINA L’ANSIA

L’ansia è probabilmente il male più diffuso del nostro tempo. Una persona su 3 soffre di ansia. Quasi in automatico ormai le persone affermano anche per situazioni banali: “mi viene l’ansia”, “non posso farlo, mi mette l’ansia” e frasi del genere.

Lo yoga insegna a combattere l’ansia e a liberarsene.

L’ansia nasce dalla mente. Il nostro modo di pensare e di affrontare le varie situazioni della vita genera ansia. Quando inizio a pensare negativo butto i semi per far nascere un grande albero chiamato “ansia”.

YOGA: COME ELIMINA L’ANSIA? Vieni al centro Mahi Krishna Lila per scoprirlo.

Quando iniziamo a dubitare di noi stessi la nostra energia si abbassa e diventa negativa. Lo yoga insegna che una mente positiva custodisce un corpo sano, una mente negativa è una mente malata e fa ammalare il corpo.

Lo yoga è una terapia ed è una filosofia di vita. Non si può praticare yoga se si eseguono solo degli esercizi fisici. La parte mentale va di pari passo con il lavoro del corpo.

Il maestro indiano Mahi dice sempre: “One day of yoga hundreds days of life”. Che cosa significa? Secondo lo yoga e l’ayurveda un essere umano può vivere una media di 120 anni, in perfetta salute perchè “se sono nato sano posso morire sano”.

Dove nasce allora la malattia? Da un modo scorretto di pensare.

L’ansia blocca la mia energia vitale tenendomi ingabbiato in una sfera negativa. Perchè si diventa ansiosi? Perchè viviamo nel passato, rievocando vecchi episodi, e li proiettiamo nel futuro, non riuscendo più a vivere nel presente.

L’ansia non esiste se vivo il momento. Devo eliminare i miei giudizi, i miei paragoni, le mie proiezioni della realtà.

Per raggiungere questa condizione di serenità mentale devo praticare ogni giorno. Mahi Guruji e tutto lo staff del centro possono aiutarti ad imparare l’antica saggezza dello yoga per vivere finalmente una vita felice e sana.

Non impareremo solo le asana, cioè le posture, che si praticano per mantenere e ristabilire l’equilibrio del corpo, ma anche come educare la mente a pensare positivo.

Se nella vita di tutti i giorni ti senti spesso ansioso questo corso fa al caso tuo. Se pensi che l’unico modo per gestire l’ansia sia prendere medicine o andare in terapia per tutta la vita inizia a fare yoga.

Vieni a scoprire lo yoga tradizionale indiano dal maestro Mahi presso il centro Mahi Krishna Lila. Ti aspettiamo Namastè

https://www.mahikrishnalila.it/yoga-torino/

Chiama ora