L’Olio di Cocco

L’Olio di Cocco svolge innumerevoli proprietà benefiche per il nostro corpo, rafforza il nostro organismo ed ha proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine e antimicrobiche. L’acido laurico contenuto nel cocco contribuisce a combattere malattie come herpes, influenza, gonorrea ed è particolarmente efficace contro la candida.

Il consumo di 2 cucchiai al giorno di questo olio consente di controllare il peso e soprattutto di favorire l’eliminazione del grasso addominale che in genere è difficile da smaltire anche per chi segue diete dimagranti.

Come applicazione esterna ha manifestato efficacia contro alcuni problemi come acne, eczemi, psoriasi e crea una barriera all’assorbimento di sostanze chimiche tossiche.
E’ ricco di vitamina E ed applicato sulla pelle del corpo dopo il bagno o la doccia la rende estremamente morbida, inoltre va molto bene anche per idratare e proteggere la mani.

In cosmetica l’olio di cocco è utilizzato per la bellezza dei capelli e della pelle di viso e corpo. Sui capelli si applica direttamente dopo aver fatto sciogliere la quantità necessaria con un po’ di calore, rende i capelli splendenti, setosi e ne facilita la crescita, fornisce nutrimento ai capelli danneggiati, li protegge dagli agenti esterni ed è efficace contro la forfora. In commercio ci sono diversi balsami e creme per capelli a base di olio di cocco.
Non solo rinvigorisce i capelli e li rende lucidi, ma sembra efficace anche contro la forfora. Il modo migliore di applicarlo sui capelli è quello di massaggiarlo direttamente sul cuoio capelluto lasciandolo in posa, possibilmente, per qualche ora.

E’ di ottimo aiuto per le ossa, per i denti e le carie, facilita l’assorbimento di calcio e magnesio da parte dell’organismo.

Prenota il tuo Massaggio Ayurvedico all’olio di cocco presso il nostro centro Krishna Lila sito in via San Quintino 31 a Torino.

Chiama ora