L’Olio di Amla

Olio di Amla: estratto dall’emblica officinalis, comunemente conosciuta in India e nella medicina ayurvedica come amla.
L’ amla è una pianta che si caratterizza per la produzione di frutti di colore verde, molto succosi e dotati di una polpa morbida al tatto che, una volta eliminata la buccia, si presenta divisa in spicchi.
Questo frutto della “lunga vita” ha numerosi benefici sia a livello alimentare che estetico.

– Emostatico

– Lassativo

– Antiossidante

– Digestivo

I benefici dell’amla sono davvero tanti. Ma le sue proprietà si estendono anche a livello estetico, trovando un ampio utilizzo sotto forma di olio per il benessere e la bellezza dei nostri capelli.

L’olio di amla è perfetto per chi ha i capelli molto crespi, aiuta a districare i nodi e il pettine passa con più fluidità nella chioma. Il risultato è una morbidezza molto più accentuata. Rallenta il processo di caduta del capello, donandoli le sostanze necessarie per essere più forte e corposo. Il cuoio capelluto viene nutrito grazie alle grandi quantità di vitamina C presenti al suo interno. Allontana anche i rischi delle infezioni. E’ un ottimo trattamento contro la forfora.
Stimola i follicoli piliferi e di conseguenza anche la crescita dei capelli, rallenta invece la comparsa di capelli bianchi. Il risultato è una morbidezza molto più accentuata.

Chiama ora