CORSO GRATUITO MASSAGGIO AYURVEDICO KERALA

CORSO GRATUITO 

DI MASSAGGIO AYURVEDICO DEL KERALA

11781781_941538502558564_5344489245462595002_n

03/06/2018

dalle 10 alle 17

Corso gratuito di massaggio ayurvedico del Kerala

In questa giornata introduttiva parleremo di:

 

Cos’è l’ayurveda

Ayurveda (dal sanscrito ayus, principio vitale, e veda, conoscenza) si occupa del benessere globale della persona, promuovendo l’adozione di uno stile di vita sano che prevenga l’insorgenza di squilibri, che potrebbero sfociare in patologie, e ne permetta la cura, se già in essere.

L’ayurveda concede la longevità, non solo in termini di aspettativa di vita ma di qualità della propria vita in età avanzata. E’, in ultima analisi, la scienza grazie alla quale la vita viene totalmente compresa.

In questo contesto si inserisce il Corso di Massaggio Ayurvedico del Kerala che assume valenza di trattamento per il corpo unito alla inseparabile cura per l’essenza, con un effetto duplice: fisico ed energetico.

Cos’è il massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico indiano (abhyangam) è un trattamento profondamente depurativo e ringiovanente che riattiva e potenzia la circolazione sanguigna e linfatica, rilassa la muscolatura, fortifica i tessuti, aiuta nei casi di costipazione, migliora la qualità del sonno, elimina la stanchezza sia fisica che mentale ed ha una forte azione contro lo stress. Coadiuva la circolazione dei fluidi vitali e l’eliminazione dei materiali di rifiuto del corpo e della mente. Disintossica, riequilibra, dà un senso di benessere, migliora le funzioni corporee (digestione, motilità intestinale, sudorazione) e rende la pelle liscia e la capigliatura luminosa.

Le manovre che caratterizzano il Massaggio Ayurvedico del Kerala, che si apprendono frequentando il corso integrale, agiscono sul piano fisico, mentale ed energetico dell’uomo consentendo di raggiungere uno stato di benessere, un equilibrio psicofisico perfetto.

In questo corso introduttivo gratuito di massaggio ayurvedico daremo le prime fondamentali nozioni base per dare già sollievo e piccoli benefici, senza controindicazioni.

Chi è l’operatore ayurvedico

L’operatore ayurvedico è il professionista che si occupa dei programmi di benessere descritti nei testi classici di Ayurveda, praticando le diverse forme di massaggio descritte per mantenere l’equilibrio dell’energia dei tridosha Vata Pitta e Kapha;

L’operatore ayurvedico, grazie anche all’utilizzo del massaggio, rafforza fisicamente, mentalmente ed emotivamente l’individuo affinché possa sperimentare vivamente il suo stato di benessere. In altre parole, l’operatore ayurvedico tratta la persona attuando contemporaneamente prevenzione e benessere. Egli ha il compito di indurre in ciascun individuo, che si sottoponga ai suoi trattamenti, il risveglio dell’energia vitale, promuovendo una armoniosa integrazione tra mente conscia e corpo fisico. Il fine è permettere alla persona di percepire e riconoscere in se stessa gli strumenti necessari atti a mantenere il proprio equilibrio psico-fisico o a recuperarlo, avviando, così, un processo di auto-guarigione.

Illustreremo inoltre i principi fondamentali della filosofia tradizionale indiana Ayurvedica e dell’alimentazione come cura.

images (3)

PER ISCRIZIONI MANDARE UN’EMAIL A krishnalila31@gmail.com

o TELEFONARE AL NUMERO 0116989157

 

 

Chiama ora