Ayurveda Torino

Ayurveda Torino.

Se cercate l’ayurveda tradizionale, a Torino e in Italia, vi affiderete ad occhi chiusi al maestro Mahi e al centro Krishna Lila. Dal 1999 il maestro opera in Italia con la sua competenza e professionalità uniche nel settore delle cure naturali, dello yoga e dell’ayurveda, apprese prima dal nonno e poi all’università, in India.

La parola ayurveda è composta da due termini sanscriti: “ayur” che significa vita e “Veda”, antichissimi e sacri testi sapienziali indiani. Le due parole, messe insieme, assumono il significato di “scienza della vita”.
L’ayurveda deriva in ampia misura da insegnamenti orali, risalenti a più di 5000 anni fa, dai Veda e da quanto scritto nel Charaka Samhita, all’incirca nel 2000 a.C.

L’ayurveda va alla ricerca della causa della malattia, non corre sietro ai sintomi, che possono essere diversi da soggetto a soggetto.

Si basa sull’utilizzo di erbe e preparati naturali, sul consumo di frutta e verdura, di spezie, di semi, di acqua e così via. La loro azione si osserva gradualmente ed è per questo che le cure durano diversi mesi, senza effetti collaterali poichè in accordo coi ritmi della natura.
L’ayurveda ritiene che un individuo sia composto da 5 elementi primari: spazio, aria, fuoco, acqua e terra. Gli elementi interagiscono fra loro e danno reazioni fisiologiche diverse.
I metodi terapeutici tradizionali, in India, affrontano la malattia come un evento dinamico nella vita di un individuo. La malattia è il risultato di una disarmonia fra la persona ammalata e il suo ambiente (il cibo, ad esempio, è qualcosa che introduciamo dall’esterno). Secondo questo concetto di malattia, la malattia stessa non è una realtà indipendente.

L’Ayurveda è il più antico sistema di cure ad oggi esistente, risalendo a più di 5000 anni fa.

E’ la scienza della vita, che insegna come rimanere o tornare in salute, come vivere in accordo coi ritmi della natura, come nutrirsi in modo sano.
L’ayurveda corregge le cattive abitudini e gli squilibri dell’uomo prima che diventino vere e proprie patologie e quando sono già divenute tali, promuovendo la longevità.
Nei Veda si dice che se un uomo nasce sano può morire sano, alla naturale conclusione del suo percorso. Addirittura, si parla di una vita normale di 120 anni.

Naturalmente, per raggiungere questi risultati, ma sopratutto per vivere senza ammalarsi,bisogna imparare piccoli segreti di alimentazione e di stile di vita quotidiano in linea coi principi ayurvedici.
​Ayurveda significa natura: ecco perchè al centro Krishna Lila insegnamo a scegliere i cibi più giusti per sè e ad alternarli per fornire al nostro corpo tutti i nutrienti necessari, senza bisogno di farmaci o integratori.

Dalla pulizia dell’intestino all’emicrania tutto trova soluzione perchè, a differenza della medicina allopatica, l’ayurveda va alla radice del problema e non al sintomo.

Come una pianta malata va curata nelle radici così è anche per l’essere umano.

Ogni persona deve prendersi cura di mente e corpo perchè senza l’equilibrio di entrambi non c’è salute.

Le cure naturali seguono i ritmi della natura, non lavorano in un giorno ma risolvono il problema per sempre.

Per chi decide di affidarsi a un percorso ayurvedico, sotto la guida del maestro Mahi, sono necessarie solo due cose: fiducia e pazienza.

Tutto trova la sua soluzione se seguiamo bene e con costanza i suoi consigli.

Non vendiamo prodotti ma forniamo consulenza: la vostra farmacia è la dispensa di casa.

Ayurveda torino: ci trovi in via San Quintino 31. Se sei interessato al percorso di natura, mente e spirito, tipico della filosofia ayurveda, puoi incontrare il nostro maestro Mahi nel centro Krishna Lila di via san Quintino 31, a Torino.

Chiama ora