Viaggio in India Diwali

Immaginatevi uno scenario da favola:
le strade affollate, addobbate da milioni di luci scintillanti sparse per  tutti gli edifici,
su tetti, porte e finestre, intorno ai templi….
Interminabili sequenze di lumi si accendono nelle case.
Le città e i villaggi si illuminano, simbolo della vittoria della luce sulle tenebre,
della conoscenza sull’ignoranza, del bene sul male. 
I pavimenti delle case e dei locali vengono decorati con bene auguranti disegni tradizionali (Rangoli), 
per accogliere Lakhsmi, la dea della ricchezza e della prosperità.
Le donne indossano le vesti tradizionali più belle e i bambini si divertono a far esplodere i petardi.
In questa festa tradizionale induista, le tradizioni si smarriscono in narrazioni epiche e fantastiche.

Viaggio in India Diwali

Il Diwali è un’occasione straordinaria per visitare l’India nel periodo di maggiore fascino. La festa più importante e spirituale, paragonabile al nostro Natale. Uno spettacolo unico di luci e colori.
E’ certamente un’esperienza unica. Gli ospiti avranno l’onore e il piacere di scoprire un’india insolita, diversa da quella che incontrano i consueti turisti, nel pieno dell’ atmosfera della festa, pensata per poter vivere appieno la VERA INDIA; sentire e respirare la vita quotidiana.

La festa dura 5 giorni e se vi incuriosisce potete leggere la storia di diwali QUI

In questi giorni di festa vedremo come le persone decorano le loro case tramite i rangoli (disegni colorati all’esterno delle case), luci e candele. Assisteremo alle preghiere e alle puje officiata dai pandit. E la sera l’India intera festeggia con fuochi d’artificio e petardi in un turbine travolgente di luci e colori.

L’obiettivo del nostro viaggio non è solo assistere da spettatore, ma immergersi nella vita quotidiana, far conoscere la cultura per quella che è e non per quella che i turisti si aspettino che sia.

Sarete guidati come sempre dal maestro Mahi: un importantissimo collegamento tra Italia e India, fondamentale per conoscere la cultura indiana in ogni suo aspetto.

Come sempre in questo momento di festa saremo ospitati da famiglie locali, per entrare in contatto con l’ospitalità e la spiritualità induista.

Un viaggio tra splendore e meraviglia, un viaggio da vivere con gli occhi e con la magia che questa terra incantevole sa suscitare.
Questo percorso partirà da Delhi per raggiungere il cuore dell’India, la sua regione centrale Maharashtra, culla di cultura e spiritualità. Qui visiterete templi e natura: il rupestre tempio di Ramtek, eretto nelle parti più alte della foresta, caratterizzato dalla presenza di moltissime scimmie, la città di Nagpur, la foresta di Tadoba, una delle riserve di tigri più grandi dell’India, che accoglie anche tutti gli animali selvatici della foresta, Aurangabad e le stupende cave di Ajanta ed Ellora, scavate nel II secolo A.C., patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, Shegaon e molto altro ancora.
Gusterete la migliore cucina indiana casalinga e avrete l’occasione di partecipare alla vera quotidianità indiana. Assisterete anche ad una tradizionale Puja officiata dai Pandit.

Percorrerete le vie della spiritualità e delle architetture più belle e sacre dell’India. Sarà come immergersi in un mondo nuovo dimenticando la frenesia del nostro vivere in un luogo senza tempo assaporando la sua cultura, i suoi colori, la cortesia, il calore , la bellezza e la natura, lo stile, lo splendore e l’armonia.

Per informazioni:

INVIARE UNA EMAIL A krishnalila31@gmail.com oppure
TELEFONARE AL NUMERO 0116989157 o ancora

VENIRE A TROVARCI NELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE IN VIA SAN QUINTINO 31 10121 TORINO SECONDO PIANO SCALA A

 

Chiama ora