L’associazione culturale indiana Krishna Lila Vi invita alla partecipazione di un viaggio tra splendore e meraviglia, progettato per conoscere la vera INDIA

Dal 8 al 20 agosto

(le date possono subire variazioni di un giorno o due)

Questo percorso inizierà da Delhi, culla di bazar di spezie e mercati, con la visita di Lal Qila, Qutub Minar, Purani Delhi, Akshardham Temple, Lotus Temple.Arrivati nel cuore della regione Maharashtra, visiterete templi e natura: il rupestre tempio di Ramtek, eretto nelle parti più alte della foresta, caratterizzato dalla presenza di moltissime scimmie, e ancora Deekshabhoomi, Ganesh Temple, Sai Temple, Hanuman Temple, Foresta di Karad, Foresta della Tadoba, una delle riserve più grandi dell’India, che accoglie tigri, e tutti gli animali selvatici della foresta; Umred, terra di Gurukul, Chandrapur, il mercato.
Gusterete la migliore cucina indiana casalinga e avrete l’occasione di partecipare alla vera vita indiana. Assisterete anche ad una vera Puja officiata dai Pandit.
Ad Aurangabad visiterete le meravigliose grotte bhuddiste, scavate probabilmente nel II secolo A.C., patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Percorrerete le vie delle essenze e delle architetture più belle e sacre dell’India.Sarà come immergersi in un mondo nuovo e dimenticare la quotidianità del nostro vivere in un luogo senza tempo e assaporare la sua cultura, i suoi colori, la cortesia, il calore che si mescola tra tradizione e sacro, bellezza e natura, stile, splendore ed armonia.
In queste date sarà possibile assistere alla festa dell’indipendenza indiana (15 agosto) e alla festività di Rakhi, che celebra l’amore e il dovere tra fratelli e sorelle o qualsiasi rapporto fratello-sorella tra uomini e donne che sono parenti o biologicamente non correlati.
E’ certamente un’esperienza unica, irripetibile, gli ospiti avranno l’onore e il piacere di scoprire un’india insolita, diversa da quella che incontrano i consueti turisti.
Vivere ospiti presso una famiglia indiana e scoprire la vera accoglienza indiana, il calore e l’affetto che rende famoso questo popolo in tutto il mondo, è il miglior modo di vedere e “sentire” l’India.
L’accoglienza nelle famiglie indiane per una piccola tappa del tour, è pensata per poter vivere appieno la VERA INDIA, sentire e respirare la vita quotidiana che normalmente non appare al turista tradizionale.
Lasciati avvolgere da questa terra che conserva ancora intatta i profumi e i colori di un tempo.
Un mondo nuovo che vi farà dimenticare la quotidianità del nostro vivere in un luogo senza tempo. Assaporerete la sua cultura, i suoi colori, la cortesia, il calore che si mescola tra tradizione e sacro, bellezza e natura, stile, splendore ed armonia.Questo è quello che offre questo magico viaggio, che vi concederà la possibilità di conoscerne usi e costumi, per poter comprendere quello che vedrete col massimo rispetto e meraviglia, ma, suggeriamo, senza inutili comparazioni con le nostre usanze e credenze;Il viaggio sarà guidato dal presidente dalla nostra Associazione, indiano con conoscenza della lingua italiana e inglese,  maestro di yoga, medicina ayurvedica, esperto in religione e cultura indiana, che farà da accompagnatore in questa fantastica avventura.

Per richiedere informazioni potete scriverci a krishnalila31@gmail.com, contattarci al numero 0116989157 o venire direttamente a trovarci presso la nostra unica sede in in Via San Quintino 31, secondo piano,scala A, Torino.

 

Questa è davvero l’India,
la terra dei sogni e romanticismo,
la terra di tigri ed elefanti,
il paese di un centinaio di lingue, di mille religioni,
culla della razza umana,
madre della storia,
nonna della leggenda,
l’unico paese solo sotto il sole che è dotato di un interesse incorruttibile,
quella terra che tutti gli uomini desiderano di vedere,
e se l’hanno vista una volta,
anche da uno sguardo,
non darebbero quello che hanno visto neanche per gli spettacoli di tutto il resto del mondo messi insieme.”
Mark Twain, esploratore

LE FOTO – CLICCA PER INGRANDIRE

Chiama ora