Festa della Holi in India: Vogliamo condividere con voi alcune foto come testimonianza dei nostri emozionanti viaggi in india!

Qualunque sia la regione che si visita in India, è un viaggio che ti lascia ricordi ed emozioni forti a prescindere da quanto si possa essere sensibili a quel determinato fascino che solo l’India e la sua cultura sono in grado di offrire al viaggiatore.

​L’Holi è un festival che si tiene in primavera dedicato ai colori e all’amore. Un’antica festa religiosa induista diventata popolare non solo nel mondo indù, ma anche al di fuori dell’Asia.
Viene celebrata il giorno successivo alla prima notte di luna piena (Dhulhendi) nel mese di Phalgun, che segna anche l’inizio della primavera… si inaugura con l’accensione di tanti falò per allontanare gli spiriti e celebrare la vittoria del Bene sul Male.
La mattina del giorno dopo la festa esplode in un carnevale di colori, giochi, danze e canti. la gente si ammassa nelle strade per eseguire il rito principale e più noto dell’Holi: il lancio di acqua e polveri colorate. I festeggiamenti prevedono canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi.

 

Chiama ora