Cosa sono le visite ayurvediche? Nel personale cammino di consapevolezza la possibilità di ricevere un trattamento energetico è una preziosa opportunità che ci induce ad entrare in uno stato di profondo rilassamento e ci predispone ad attingere al flusso originale di energia vitale che tocca tutti i livelli del nostro essere.
Attraverso i trattamenti energetici è possibile stimolare un moto di trasformazione che mira al raggiungimento di uno stato di benessere integrale della persona.
L’aiuto che riceviamo attraverso questo servizio di riequilibrio ci permette di ristabilire un naturale flusso di forza necessaria a rafforzare il contatto con il proprio Sé.
Tramite un intervento mirato e consapevole si crea un bilanciamento, un naturale processo di autoregolazione che ci conduce verso l’armonia dell’essere.
Il concetto di equilibrio espresso dall’Ayurveda comporta non solo il perfetto funzionamento dei vari sistemi ed organi, della psiche e dello spirito, ma anche un rapporto di felice convivenza con il mondo.
Viene perseguita una psicosomatica di orientamento ermeneutico (ossia quella non-medica), dove il corpo viene considerato come un linguaggio e le morfologie, le posture, i distretti, gli eventi morbosi e traumatici, sono interpretati come comunicazioni della psiche e dello spirito.
Verrà eseguito un trattamento di manipolazione psicosomatico personalizzato, partendo da un’analisi delle problematiche psicologiche e fisiche della persona.
Tale attività è volta a risolvere anche problemi fisici (mal di testa, problemi gastrointestinali ecc…) legati spesso a motivazioni psicologiche operando attraverso sedute e terapie curative.