GIORNATA DI KAMASUTRA

GIORNATA GRATUITA INTRODUTTIVA

KAMASUTRA

“guarire il sesso per guarire con il sesso”

Dall’antica sapienza indiana presentiamo un corso sul Kamasutra e la sessualità

4

Mahi Krishna Lila vi invita ad una giornata gratuita introduttiva sul Kamasutra.

Spesso il nostro rapporto con la sfera intima e sessuale è problematico. Pochissime persone dichiarano di avere una vita sessuale serena ed appagante ed ancora meno sono quelle che ne godono appieno. Tutto questo è perfettamente comprensibile e l’individuo non deve sentirsi “sbagliato” ma, anzi, deve far leva sulla sua insoddisfazione per cercare di risolvere questo conflitto.

Che un rapporto non equilibrato col sesso sia all’origine della maggior parte delle criticità a livello relazionale, che non di rado sfociano poi in malattie fisiche o psicologiche, è di innegabile evidenza.

Non solo, spesso, prima ancora che essere un problema interpersonale, è una lacerazione profonda a livello interiore, che la persona si trascina per anni.

Anticamente, tutte le culture hanno intuito la natura strutturale e imprescindibile dell’eros nella vita quotidiana e l’hanno trattato, quindi, come qualcosa di assolutamente naturale e positivo.

La nostra società odierna sconta, invece, secoli di pregiudizi e chiusura mentale che hanno via via ingabbiato le persone in un’idea di sessualità standard, socialmente accettata e “pulita”, relegando ciò che ne restava fuori al rango di “perversioni” o devianze più o meno riprovevoli.

Se vogliamo recuperare un rapporto sano con il sesso dobbiamo, innanzitutto, recuperarne l’idea di motore della vita, di spinta creativa, di condivisione profonda tra esseri umani, di Comunicazione.

La finalità di questa giornata introduttiva di Kamasutra è di arricchire la vita affettiva e sessuale e di portare consapevolezza attraverso l’introduzione ad una visione energetica della sessualità. Mediante specifici esercizi, faremo un percorso per superare i limiti che la nostra struttura mentale pone al raggiungimento del piacere o di un maggior piacere, attraverso l’analisi dei pregiudizi manifesti e inconsci e con l’acquisizione delle chiavi del piacere.

Scopriremo e supereremo gli ostacoli che impediscono un rapporto maturo e completo. Lavoreremo sulla consapevolezza dei processi intrapsichici e delle dinamiche di coppia.

Lavoreremo insieme sull’energia e su tutte le dinamiche erotiche coinvolte nel rapporto con noi stessi e con gli altri per arrivare alla fine del percorso a raggiungere la serenità e la libertà di provare piacere in modo incondizionato.

E ancora, impareremo a integrare l’amore, l’intimità e la spiritualità nel tessuto della vita quotidiana e nelle relazioni intime.

Sessualità significa abolire i rigidi divieti delle regole, dei moralismi, dei sensi di colpa e di tutto ciò che la mente razionale utilizza per controllare, assoggettare, inibire e ridurre la nostra vita ad un noioso e inutile schematismo.

Per accedere alla nostra energia sessuale come combustibile per la vita, abbiamo bisogno di essere focalizzati sul presente nel nostro corpo e nella nostra sessualità. Molti di noi, concentrati sempre sul passato, usano le  esperienze precedenti come modo per relazionarsi alle esperienze sessuali attuali. Quando diventiamo focalizzati al presente, diventa possibile usare la nostra energia sessuale e il nostro corpo come una piattaforma spirituale per accedere a livelli più elevati di coscienza e per creare stati di beatitudine per guarire il nostro corpo.

Il confronto con l’antica sapienza indiana, maestra di vita, ci aiuterà a percorrere con entusiasmo questa strada di guarigione perché questo è, in ultima istanza, lo scopo del sesso: viveri felici e, quindi, in salute.

DETTAGLI

Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano conoscere le leggi biologiche e spirituali che governano la coscienza individuale, familiare e collettiva.

La giornata introduttiva al Kamasutra è prevista per DOMENICA 10 GIUGNO 

Per iscriversi bisognerà telefonare al numero 0116989157 dal lunedì al sabato, dalle ore 9,30 alle ore 18, o scrivere all’indirizzo krishnalila31@gmail.com

maxresdefault

La nostra associazione ha sede unicamente in via san Quintino 31, a Torino.

Chiama ora